Chi Siamo

                Chi Siamo

 

SOCAM Srl è una solida azienda che dal 1984 che realizza, assembla e collauda macchine industriali, impianti, gruppi meccanici di piccole e grandi dimensioni. La sede operativa si trova a Imola in una zona facilmente raggiungibile, copre un’area di circa 4000 mq di cui 2000 mq coperti.
Lo stabilimento costituito da due capannoni e una palazzina uffici è dotato di un impianto fotovoltaico di 1000 mq che copre il fabbisogno energetico annuale costruito smaltendo tutte la parti in amianto presenti nello stabilimento.

Gli spazi operativi sono organizzati in base ai diversi tipi di montaggio. Per le produzioni ripetitive tutte le fasi di assemblaggio sono analizzate accuratamente organizzati gli spazi e realizzate le attrezzature necessarie a facilitare il lavoro e ridurre i tempi di montaggio.
I pavimenti in resina e la regolare manutenzione dei locali garantiscono condizioni ambientali idonee alla costruzione di macchinari per ambito farmaceutico e macchine per prodotti alimentari. I reparti di montaggio sono attrezzati con due carri ponte con portata fino a 10 tonnellate.

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

 

A partire dal 1994, Giulio Baraccani, titolare dell’azienda, ha avviato con soci diversi 4 nuove attività imprenditoriali, la sua lucida visione della organizzazione aziendale unita alla grande passione per il fare impresa ha reso possibile la nascita di 4 nuove aziende, in settori industriali completamente diversi. Ognuna di esse propone prodotti d’eccellenza e ha raggiunto posizioni di mercato importanti. Lo scambio tra le aziende del gruppo è favorito da una visione comune del modo di fare impresa ed è una preziosa occasione per ciascuno di migliorare le conoscenze in campo tecnico e organizzativo.

Le conoscenze di ognuno diventano patrimonio di tutti fornendo soluzioni provenienti da settori diversi questo permette di ampliare la nostra visione in un continuo esercizio di preparazione per conquistare il futuro, tutti i giorni con passione e determinazione. Un completo reparto lavorazioni meccaniche permette di effettuare all’interno dello stabilimento le operazioni di aggiustaggio e modifica e di realizzare le attrezzature eventualmente necessarie per il montaggio.